venerdì 30 aprile 2010

Scegliere il sistema operativo all'avvio

Con la capacità degli odierni Hard disk, nell'ordine delle centinaia di Gb, molti scelgono di partizionare il proprio Hd, e di conseguenza, hanno installati diversi sistemi operativi sul proprio Computer.

Potrebbe quindi risultare fastidioso dover scegliere ogni volta quale dei due o più sistemi avviare. C'è una procedura nei sistemi Windows che ci permette di impostare il sistema predefinito in fase d'avvio.

Ecco come fare : Cliccare su Start-->Pannello di controllo-->Sistema (Su Vista scegliere Sistema e Manutenzione-->Sistema) Selezionare ora la scheda Avanzate (su Vista scegliere prima Impostazioni avanzate di sistema e solo dopo Avanzate) Dal box Avvio e Ripristino cliccare su Impostazioni, vi troverete di fronte la seguente shermata.

Dal menù a tendina della casella Sistema predefinito si potrà impostare il sistema che vorremmo far partire all'avvio.....nella casella Visualizza elenco sistemi operativi per, potremo decidere per quanti secondi visualizzare tale elenco. A questo punto non ci resta che confermare il tutto cliccando su OK.

Nessun commento:

Posta un commento