giovedì 9 giugno 2011

Alcuni dei migliori siti di File Hosting

Sarà capitato a molti di voler inviare una e-mail con allegati abbastanza pesanti e non poterlo fare perchè il nostro provider non ci consente di superare una certa soglia. Come fare allora, se vogliamo inviare un file di 50 o 100 Mb ? In nostro soccorso arrivano i siti di File Hosting, che come servizio offrono gratuitamente spazio per
conservare i nostri files e condividerli con gli amici. Ecco una panoramica di alcuni di questi siti :

4 Shared - offre 1Gb di spazio, banda e numero di accessi illimitati e nessun software da scaricare. 50Mb massimi per ogni file. File rimossi se non si accede al proprio account per un periodo superiore ai 30 giorni.

MediaFire - Nessuna registrazione, supporta FTP, massimo 100 Mb per file, ma nessun limite di numero massimo di Upload o dimensione totale degli stessi.

Gigasize - 300Mb massimi per ogni singolo file e tempo di giacenza di 45 giorni senza necessità di registrazione. Creando un account gratuito è possibile caricare file grandi fino ad 1,5Gb e conservarli per 90 giorni. Spazio illimitato.

File2You - Nessuna registrazione, supporta FTP, 150MB per file, Nessun limite di upload. Nessun limite di download.

MediaMax - 25Gb di spazio gratuito per video, foto, musica e altri tipi di file. E’ disponibile anche un software per mantenere sincronizzati i file presenti sul proprio pc.

FileHo - Nessuna registrazione, supporta FTP, nessun limite di Upload, nessun limite di download.

MyDataBus - Upload di file grandi fino a 250Mb, controllo antivirus sui file caricati e 5Gb di spazio a disposizione.

SimpleUpload - Nessuna registrazione, supporta FTP, massimo 300 Mb per file, ma nessun limite di numero massimo di Upload o dimensione totale degli stessi. Nessun limite di download.

MyFabrik - L’account gratuito offre 1Gb di spazio ed il sistema offre la condivisione al pubblico dei propri file oppure quella su invito. Il servizio permette anche di generare il codice html per inserire i contenuti multimediali sul proprio sito.

RapidShare - La versione gratuita prevede un tempo di attesa prima di iniziare il download. Se i file restano inattivi per un periodo superiore ai 30 giorni vengono cancellati dai server.

MegaUpload - La registrazione gratuita consente di avere a disposizione 50Gb di spazio, file eliminati se nessuno li richiede per un periodo di 30 giorni. Non sono consentiti più download simultanei per ogni singolo indirizzo IP ed ogni nazione ha a disposizione un determinato numero di slot per scaricare i file.

Nessun commento:

Posta un commento