giovedì 8 aprile 2010

MediaPortal - Stazione Multimediale

Questo software Open Source (rilasciato con licenza GNU/GPL) permette di trasformare il nostro Computer in una vera e propria stazione multimediale.


MediaPortal infatti, consente di ascoltare la propria musica preferita, vedere e registrare i programmi televisivi, guardare film e sintonizzarsi sulle stazioni radio preferite. Supporta vari segnali video (analogico, Dvb-C, Dvb-T, Dvb-S, e Hdtv), è in grado di pianificare registrazioni video automatiche ed è compatibile con la maggior parte di schede TV in circolazione.

Permette di organizzare tutti i nostri video e Dvd, raccoglie le nostre fotografie in album digitali con la possibilità di creare slideshow con musica ed effetti speciali.

Potremo organizzare la nostra musica (supporta qualsiasi file audio) in quanto le informazioni dei brani quali titoli e copertine degli album, vengono aggiornati automaticamente online.

Supporta Radio FM, Dvb e Streaming, che potremo organizzare per categoria e gradimento e da cui potremo registrare la nostra musica preferita.



Homepage : http://www.team-mediaportal.com/

Nessun commento:

Posta un commento