mercoledì 25 marzo 2015

Come memorizzare testi rapidamente Tachistoscopio online

Tachistoscopio online è un servizio offerto gratuitamente dal sito web http://www.buonaidea.it/ che consente di memorizzare velocemente dei testi.

Il Tachitoscopio in pratica è uno strumento che, proiettando su una superficie una serie di
parole in rapida successione, stimola il cervello a riconoscerle in pochissimo tempo, in quanto sono disposte sempre nella stessa identica posizione e gli occhi non hanno bisogno di rimettere a fuoco l'immagine. In questa maniera si riesce a risparmiare tempo e a imparare a memoria molto più in fretta.

Gli amici di buonaidea.it hanno pensato bene di realizzare un Tachistoscopio gratuito da poter essere usato online, il cui funzionamento è abbastanza semplice : scriveremo nel campo "Text" il brano da mandare a memoria, selezioneremo il tipo e la dimensione del "font", i colori dello sfondo e dello stesso carattere, imposteremo quindi la velocità di scorrimento e premeremo infine il tasto "Start Recording".

Se siete tra coloro che hanno la necessità di imparare a memoria una lezione, un testo o una formula non potrete fare a meno di salvare questo sito tra i preferiti.



Homepage
: http://www.buonaidea.it/servizi_tachitoscopio.aspx

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina