lunedì 31 ottobre 2011

PatchOnClick Freeware - Aggiornare facilmente File di grosse dimensioni

Col diffondersi dell'ADSL, e quindi della velocità di connessione, molti di noi hanno preso l'abitudine di scambiare coi propri amici file, anche di grosse dimensioni, per poi magari modificarli di continuo e che quindi hanno bisogno di frequenti aggiornamenti.

Esiste a questo proposito un software che può venire in nostro aiuto, ottimizzando questo genere di
operazioni, il cui nome è PatchOnClick Freeware.

Si tratta di una di una piccola utility gratuita (esiste anche una versione a pagamento) molto facile da usare, che ha come caratteristica, proprio quella di permetterci di inviare e ricevere gli aggiornamenti a file di grandi dimensioni, senza dover ogni volta inviare o ricevere l'intero file.

Per dare inizio all'operazione, dovremo semplicemente indicare la versione originale e quella modificata del file in oggetto e al resto provvederà PatchOnClick Freeware, creando una Patch in formato .POC da inviare al nostro interlocutore che, naturalmente dovrà avere, a sua volta, installato nella sua macchina il software. I file che possiamo "trattare" con PatchOnClick Freeware sono tantissimi e vanno dal semplice file World al più voluminoso dei database. A voi il compito di testarlo con le più disparate applicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento