venerdì 12 novembre 2010

Zerorelativo - Il Baratto Online


Voglio parlarvi oggi di Zerorelativo, ovvero la prima community italiana di baratto online, in rete dal dicembre 2006.

In questo singolare e pratico sito web, si possono incontrare e interagire fra loro tutti quei Barter (neologismo creato dai fondatori del sito per definire l'utente che baratta o presta i propri oggetti) che vogliono sdoganare una forma di commercio concretamente applicabile alla vita quotidiana, barattando, prestando o donando quegli oggetti che magari non usano più.

Zerorelativo, il cui nome nasce dal fatto che ogni oggetto ha un proprio valore a prescindere da quello attribuitogli dal mercato, prende vita da un'idea di Paolo Severi ed è, come detto in precedenza, una community gratuita che non fa guadagnare nulla agli utenti se non l'oggetto stesso dello scambio.

Per accedere al sito e incominciare a procurarsi a costo zero ciò di cui si ha bisogno, basterà effettuare una registrazione gratuita nel box a sinistra della homepage del sito, scegliere i propri nickname e password dopodiché si è immediatamente pronti per inserire il primo annuncio e leggere quelli già postati dagli altri Barter, che a tutt'oggi sono quasi 7000.

E' possibile effettuare una ricerca particolareggiata grazie ad un efficace motore di ricerca interno facilitati in questo anche da un'ottima grafica e dalle immagini molto ben definite.

A tutti coloro che vogliono iniziare a cimentarsi nella forma di commercio più antica della storia dell'uomo, non resta quindi che iscriversi a Zerorelativo, non dimenticandosi naturalmente di salvarlo tra i preferiti.



Nessun commento:

Posta un commento