giovedì 22 luglio 2010

The Mamargot - Aspetti Culturali, Architettonici, Mistici e Religiosi della Sardegna

Voglio segnalarvi con questo post, un blog che ha visto la luce da qualche giorno e che si occupa di descrivere e far conoscere alcuni aspetti della nostra amata Sardegna.

Il blog di cui parlo si chiama The Mamargot e nasce da un'idea della mia amica Lucia Loddo, che spinta da una grande passione e dal lavoro svolto per molto tempo in un Archivio Storico, ha deciso di mettere a disposizione di tutti noi le conoscenze maturate in tanti anni di appassionate ricerche.

The Mamargot, in maniera competente e specialistica, guida il lettore in un viaggio di esplorazione nello spazio e nel tempo, che vuole cogliere tutti quegli aspetti culturali, architettonici, mistici e religiosi della Sardegna.

Verremo guidati in questo viaggio alla scoperta di antichi monumenti, chiese, nuraghi, siti archeologici, grotte e tanto altro; ma queste bellezze della nostra terra, oltrechè venire corredate da una dettagliata e rigorosa storiografia, avranno il pregio di essere raccontate con la sensibilità e maestria che contraddistinguono l'autrice, tanto da  avere la sensazione di visitare personalmente i luoghi descritti.

Un sito da visitare e da salvare senza alcun dubbio tra i preferiti!


Nessun commento:

Posta un commento