giovedì 4 giugno 2015

Connectify - Trasformare il nostro Pc con Windows 7/8 in un Router Wireless

ConnectifyVoglio parlarvi oggi di un software, completamente gratuito, che ci consentirà di creare la nostra rete LAN senza  aver bisogno di un Router. Tutto quello che occorre è avere un computer con installato Windows 7/8, che disponga di una scheda wireless e di Connectify.

Questo utilissimo software
ci consente infatti di trasformare il nostro PC in un vero e proprio Hotspot e di condividere quindi la connessione a internet agli altri PC e periferiche nelle vicinanze, purchè dotate di Scheda Wireless, o Pennino Usb Wireless.

Possiamo quindi dire che Connectify è la risposta ideale e a basso costo per tutti coloro che non abbiano la necessità di acquistare un Router. Le uniche esigenze perchè il tutto funzioni sono quelle di avere un Computer dotato di una scheda wireless e che il sistema operativo installato sulla macchina sia Windows 7/8. Le altre macchine  che si collegheranno alla rete generata da Connectify potranno essere equipaggiate con qualsiasi sistema operativo.

Il funzionamento di Connectify è semplicissimo : basterà, una volta installato Connectify dare un nome alla rete, scegliere una password e selezionare la connessione che intendiamo condividere. A questo punto clicchiamo sul pulsante Hotspot Off , noteremo che il colore del pulsante da rosso passerà a verde e nello stesso tempo comparirà la scritta Starting

Cliccando sul pulsante Starting, se tutta l'operazione è andata a buon fine, dovrebbe comparire la scritta Hotspot On. Non ci resterà altro da fare ora che attivare il dispositivo Wi-Fi di un altro o più Computer ed iniziare a condividere la connessione. 
Buona navigazione!



Nessun commento:

Posta un commento