giovedì 20 febbraio 2014

Aggiungere una stampante alla nostra rete domestica

In Windows 7, aggiungere una stampante alla nostra LAN è, a differenza dei precedenti sistemi Windows, un'operazione abbastanza semplice.
Grazie alla funzione GodMode infatti, saremo in grado di accedere con estrema facilità alle varie procedure presenti nel
nostro sistema operativo.

Pronti ad aggiungere la stampante? Ok, ecco la procedura : apriamo GodMode (per attivarlo potete seguire questo tutorial) cerchiamo la voce Dispositivi e Stampanti quindi selezioniamo Aggiungi Stampante.

Selezioniamo ora Aggiungi Stampante Locale se la stampante è collegata direttamente al computer, oppure Aggiungi Stampante di Rete, Wireless o Bluetooth se è un dispositivo di rete. Il sistema eseguirà una ricerca e mostrerà tutte le stampanti trovate, selezioniamo quella che ci interessa e clicchiamo su Avanti.

Diamo ora un nome al dispositivo in Digitare il Nome di una Stampante, confermiamo cliccando su Avanti, quindi nella nuova schermata che appare attiviamo la condivisione. La stampante cosi installata viene sempre impostata come Predefinita. Nel caso volessimo cambiare questa caratteristica basterà, sempre da GodMode ricercare la voce Cambia Stampante Predefinita e seguire il percorso guidato. Enjoy.

Nessun commento:

Posta un commento