venerdì 29 gennaio 2016

Scaricare Video e Audio da Youtube "magicamente" senza dover installare nessun programma dedicato

YouTubeChi di noi non conosce YouTube, la piattaforma web che consente la condivisione e visualizzazione in rete di video? Credo pochissimi. Chi ha familiarità con YouTube sa benissimo che
è molto facile visualizzare e condividere i suoi contenuti, ma sa altrettanto bene che è abbastanza problematico scaricare video e audio senza l'ausilio di applicazioni esterne. Oggi voglio svelarvi un metodo che ci consentirà di farlo in maniera semplice, utilizzando qualsiasi Browser (Chrome, Internet Explorer, Edge, Firefox etc.) e su qualsiasi Sistema Operativo (Windows, Mac OS, Linux, Android etc.). Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una parolina "magica".
Ecco come fare: scegliere il brano che volete scaricare da YouTube, nella barra dell’indirizzo, posizionarsi tra le parole you e tube, come indicato nella figura sotto, inserire la parola “magic” e premere invio.


Si verrà reindirizzati alla pagina save-video da dove si potrà scaricare il video (in diversi formati) oppure solamente l'audio in formato Mp3 come si vede nell'immagine che segue.


Nessun commento:

Posta un commento