Ogni volta che installiamo nel nostro Computer un nuovo software, se non prestiamo adeguata attenzione, potremo vedere inserite un'infinità di voci inutili e
magari dannose in Esecuzione Automatica, facendo si che queste voci si avviino assieme al sistema operativo appesantendolo notevolmente. Nel Registro di Sistema è presente una chiave che li contiene tutti e dalla quale è possibile eliminare quelli non necessari, prestando la massima attenzione a non eliminare quelli che servono per il corretto funzionamento del Computer. Ecco come procedere : Cliccare su Start-->Esegui e quindi digitare regedit e premere Ok. Si aprirà la finestra dell'editor del Registro di Sistema. Dovremo trovare la seguente chiave : HKEY_LOCAL_MACHINE / Software / Microsoft / Windows / CurrentVersion / Run Nella parte destra apparirà l'elenco di tutte le applicazioni che si avviano col sistema operativo, potremo ora eliminare le voci che riteniamo inutili.
NB - Ricordo sempre che, prima di eseguire qualsiasi operazione sul registro di sistema, è bene effettuare un backup dell'intero Registro in modo da poter ripristinare il tutto in caso di malfunzionamento . Ecco come procedere : Aprire l'editor del Registro di Sistema come riportato su e dal menù File selezionare la voce Esporta. Per ripristinare il Registro compiere la stessa operazione selezionando la voce Importa.
Nessun commento:
Posta un commento