lunedì 25 novembre 2013

Dr Web Live CD - L'Antivirus di "Pronto Soccorso" per il nostro Computer

Il Nostro Computer non è più in grado di farci accedere al sistema operativo a causa di qualche infezione da virus o applicazioni "maligne" di vario genere?
Dr Web Live CDNiente paura, possiamo chiedere aiuto a Dr Web Live CD che, come si intuisce dal nome, è un Antivirus distribuito su Live Cd, in grado cioè di auto avviarsi nello stesso momento in cui avvieremo il PC, senza la necessità di essere
installato nel Disco Rigido, facendo attenzione naturalmente che il BIOS sia configurato in modo da dare la priorità di Boot al lettore CD/DVD. Dopo aver scaricato l'immagine ISO di Dr Web Live CD, non dovremo far altro che masterizzarla e far partire il PC infetto. Ci apparirà a questo punto un semplice menù con tre opzioni che ci consentiranno di scegliere tra modalità Grafica (Start Xorg) o solo Testo (Start Dr.Web Scanner) oppure di effettuare l'aggiornamento delle definizioni dei virus (Start Dr.Web Update). Ultima considerazione, ma non per questo meno importante, Dr.Web LiveCD è totalmente gratuito!

Nessun commento:

Posta un commento