lunedì 15 novembre 2010

CodecInstaller - Rileva i codec Audio Video installati

Sicuramente molti hanno avuto l'esperienza di avere un filmato in cui è possibile vedere le immagini ma non sentire l'audio o viceversa. Quasi sicuramente si tratta di un problema di codec.


CodecInstaller è un programma freeware per Windows che rileva i codec Audio e Video installati sul sistema, analizza i file per capire di quali codec necessitino e permette di installarli. CodecInstaller è infatti pensato per essere masterizzato sullo stesso CD contenente dei video compressi in un qualsiasi formato, in modo da essere sempre in grado di riprodurli.

L'utente che riceve il CD, con uno unico strumento dall'interfaccia semplice ed intuitiva, può verificare se i codec necessari sono già installati e aggiornati (oltre ad avere la lista completa dei codec/decoder presenti sul proprio sistema) e con un semplice click installare quelli richiesti.

Questo programma permette anche di analizzare file: supporta i formati avi, mpeg, wmv, wma, ogg, flac, mpc, mp3, mp4, wav, wx e mostra dati tecnici sul file come larghezza, altezza e rapporto, durata, codec video framerate, bitrate, fattore qualità... ed eventuali meta dati presenti nel file come titolo, album, anno.


CodecInstaller è disponibile in Francese, Inglese, Italiano, Polacco, Spagnolo, Svedese, Russo, Tedesco, Turco, Ungherese e Valenziano. Compatibile con tutti i Windows e per funzionare è necessario avere Microsoft .NET Framework 2, scaricabile gratuitamente da microsoft.com.




Homepage : http://www.jockersoft.com/

Nessun commento:

Posta un commento