martedì 27 maggio 2014

Zinepal - Trasformare un blog o un sito web in una rivista in formato Pdf


Vi piacerebbe far conoscere il vostro blog anche a chi non ha una connessione internet, magari impaginandolo e stampandolo come fosse una rivista? Bene, oggi questo è possibile con Zinepal

Zinepal è un sito che offre appunto un servizio gratuito che consente di
trasformare il nostro blog/sito web, in una bellissima rivista in formato Pdf, consultabile da computer oppure stampabile, con all'interno impaginati ordinatamente i post, i commenti e magari anche il nostro logo e qualche banner pubblicitario.

Fare tutto questo può sembrare complicato ma non lo è : dovremo semplicemente entrare in Zinepal e inserire all'interno del box Create your Zine now l'indirizzo del sito o del feed RSS che vogliamo trasformare in rivista, quindi cliccando sul bottone Select Content selezionare i contenuti da includere, infine tramite il pulsante I'm done - Create my Zine potremo iniziare a configurare il nostro file Pdf.

Avremo la possibilità ad esempio di cambiare il titolo, modificare o rimuovere ogni singolo elemento con i bottoni Edit e Remove, decidere se inserire o no data e autore dell'articolo, se visualizzare o no i link di ogni post e molto altro ancora.

Insomma un servizio utile e innovativo che ci permetterà di pubblicizzare in maniera alternativa le nostre web creazioni.



4 commenti:

  1. Interessante sito !
    Ma ho visto che il servizio gratuito permette di salvare solo 5 articoli e quello a pagamento al massimo 50 ...
    ...che tu sappia esiste un altro sito o software , anche a pagamento , che permetta di salvare o impaginare a libro un intero Blog ?
    Grazie
    Simone

    RispondiElimina
  2. Ciao Simone, posso segnalarti questi altri due siti che offrono questo servizio e che mi riprometto di recensire a breve.

    http://www.blogbooker.com/index.php

    http://pdfmyurl.com/

    Un saluto

    RispondiElimina