venerdì 11 luglio 2014

Camera Mouse - Controllare il cursore del mouse muovendo la testa

Vi parlerò oggi di Camera Mouse un programma completamente gratuito, sviluppato per consentire alle persone diversamente abili di poter utilizzare il computer.

Questo utilissimo software, come detto gratuito, è utilizzabile nei sistemi Windows e per il suo funzionamento ha bisogno unicamente di
una Webcam.

Il suo impiego è di una facilità estrema : dopo averlo scaricato e installato, al suo avvio ci apparirà una piccola finestra che, con lawebcam attivata naturalmente, ci consentirà di scegliere e settare la parte del corpo con la quale vogliamo muovere il puntatore del mouse

Potrà essere un dito, un occhio, il naso...a voi la scelta. Una volta scelta la parte del corpo da utilizzare ci cliccheremo sopra e nella finestra apparirà un piccolo quadratino verde che indica ciò che muoverà il mouse.

Camera Mouse funziona pressoché con tutti gli applicativi (alcuni potrete scaricarli gratuitamente dalla pagina  di Download), naturalmente non potremo pretendere più di tanto dal programma, specialmente in software dove debbano essere eseguite operazioni di assoluta precisione. 

Sotto un video per capire meglio il suo funzionamento.



Nessun commento:

Posta un commento