sabato 5 marzo 2016

Cronologia di Facebook: come cancellarla

Facebook
Sarà sicuramente capitato a molti utenti del Social Network più famoso al mondo, di aprire il proprio account  Facebook in compagnia di altre persone e di veder saltare fuori qualche ricerca imbarazzante o inopportuna. Questo succede perché le parole digitate nella barra di ricerca vengono salvate in una

cronologia che viene richiamata ogni qualvolta si vuole cercare qualcosa di nuovo. Se volete tutelare la vostra privacy, ma non sapete come cancellare tutta o parte della cronologia di Facebook, non dovete far altro che leggere questo breve articolo. Ecco il procedimento per cancellare la cronologia del nostro account da Pc: accediamo alla Home di Facebook e clicchiamo nel Triangolino in alto a destra accanto al lucchetto, comparirà una finestra a tendina e tra le varie voci scegliamo Registro Attività. Ora nella colonna Filtri a sinistra, scegliamo l’opzione Altro,(sotto la voce “commenti”) e selezioniamo il filtro Cerca per far apparire la cronologia delle ricerche Facebook. Ora possiamo cancellare tutta la cronologia di Facebook premendo sulla voce Cancella Ricerche in alto a destra e confermiamo il tutto. Se invece desideriamo cancellare le voci singolarmente dobbiamo premere di fianco ad ogni voce il tasto Modifica a forma di Divieto e infine premere su Elimina.
Anche cancellare la cronologia da Android e iOS è abbastanza semplice: apriamo l'App di Facebook dal nostro Smartphone e premiamo sulla barra di ricerca. Selezioniamo Modifica per entrare nel Registro delle ricerche Facebook, quindi clicchiamo su Cancella Ricerche per eliminarle tutte e confermiamo. Per eliminare le voci singolarmente premiamo sulla X che si trova a lato di ogni singola voce. Fatto! Semplice no?

Nessun commento:

Posta un commento